Usando Microsoft Excel, abbiamo spesso il problema di celle con molti spazi all'interno che rendono difficile la comprensione. Possiamo però risolvere piuttosto facilmente con una funzione specifica.
In questo caso, vediamo come i nomi dei giocatori e i loro numeri di maglia siano difficili da leggere nella colonna C. Per eliminare gli spazi superflui, possiamo utilizzare la funzione ANNULLA.SPAZI.
Funzione ANNULLA.SPAZI di Microsoft Excel
Vediamo come opera la funzione ANNULLA.SPAZI. Il funzionamento è piuttosto semplice, la funzione eliminerà qualsiasi riferimento aggiuntivo rispetto a un solo spazio. Quindi se ci fosse una cella con numerosi spazi aggiuntivi, ne riporterà soltanto uno.
Formula generale:
ANNULLA.SPAZI(X)
Formula pratica, iniziando dalla cella C4:
ANNULLA.SPAZI(C4)
Sono un formatore e consulente esperto nell’uso e nell’insegnamento di Microsoft Excel.
Negli ultimi 3 anni ho tenuto corsi presso realtà in multinazionali come Aruba, Bridor, IMI Orton, Primadonna e SISAL, oltre a PMI e startup di diverso genere.
Realizzo corsi di formazione Excel dedicati per aziende, supporto professionisti 1:1 a distanza con call mirate e collaboro con aziende offrendo servizi di consulenza quali creazione di business plan, dashboard di vendita e non solo.
Vuoi saperne di più? Prenota una call gratuita di 15′!